SIT

[VEDI IN FONDO ALLA PAGINA PER LA DESCRIZIONE]

.

.

 

A CONCLUSIONE DEL PROGETTO “ATELIER” CHE SIT E CSE HANNO SVOLTO CON LE CLASSI DELLA SCUOLA MEDIA DI CARUGATE, SIETE INVITATI A VISITARE LE OPERE REALIZZATE ORA ESPOSTE C/O IL CENTRO COMMERCIALE CAROSELLO DI CARUGATE FINO AL 4 GIUGNO 2023.

 

.

.

.

LA MOSTRA (VIDEO)

.

 

Maggio 2023

In collaborazione con l’associazione “Olmo d’oro” i ragazzi della Cooperativa intagliano il legno durante il Simposio al Casale.

 

(click sulla foto per animarla)

Domenica 21 maggio alle ore 14, durante la Festa Patronale, presso lo stand dell’associazione Olmo d’Oro verrà premiata la scultura che riceverà il numero maggiore di voti.
I cittadini potranno votare la loro scultura preferita fino al 21 maggio alle ore 12.
 
 

Dario vincitore del 4 Simposio di scultura su legno con la sua opera.

 

 

 

 

 

 

 

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

SIT

 

 

 

 

 

 

 

La Cooperativa Sociale “Il Germoglio” il 1 Aprile 2021 ha ufficializzato l’apertura di una nuova Unità di Offerta denominata S.I.T. – Socializzazione Inclusione Territorio.

Il S.I.T. è SERVIZIO SPERIMENTALE in riferimento alla Legge Regionale – Regione Lombardia 12 marzo 2008, n. 3 “Governo della rete degli interventi e dei servizi alla persona in ambito sociale e sociosanitario” e va ad aggiungersi ai servizi già esistenti aumentando le possibilità di risposta ai bisogni.

L’idea di fondo del SIT parte dall’essere un servizio innovativo che lavora sul PROGETTO DI VITA delle persone disabili prese in carico.

Il Servizio è principalmente dedicato a persone con disabilità medio – lieve che possono presentare anche tratti psichiatrici compensati farmacologicamente, di età compresa tra i 25 ei 55 anni, ma in caso di richieste specifiche possono essere considerati persone con età che esulano da tale fascia.

****************************************************

Post della pagina FB del Comune CdP sul SIT 

“Un servizio preziosissimo per la nostra comunità – ha dichiarato
Elisa Balconi Sindaco di Cassina de’ Pecchi – Il Germoglio con questo
progetto si conferma un esempio da seguire per tutte le realtà che
si occupano di sociale”.